Come sapranno bene gli appassionati della software house di Kyoto, i Nintendo Indie World sono degli appuntamenti pensati specificatamente per il mercato delle produzioni indipendenti. Si tratta di una comoda vetrina in grado di dare una giusta visibilità a tutti quei piccoli team che hanno deciso di realizzare nuove interessanti opere videoludiche. Come spesso accade, inoltre, nel corso di questi eventi vengono annunciate nuove interessanti collaborazioni, che uniscono così queste realtà commerciali alla solida figura di Nintendo.

Pochi minuti fa, infatti, si è appena concluso il Nintendo Indie World di dicembre 2020, che ha visto più di qualche titolo interessante approdare sulla piattaforma ibrida dell’azienda nipponica.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, Derek Yu ha annunciato l’arrivo di Spelunky e Spelunhy 2 su Nintendo Switch. Per coloro che non conoscessero la serie, vi basti sapere che si tratta di platform bidimensionali caratterizzati da una gestione randomica dei livelli. In questo modo, infatti, le partite sono sempre differenti e i giocatori si troveranno ad affrontare nemici e trappole varie e avvincenti.

 

 

Tra le altre opere presentate, inoltre, fa la sua comparsa anche Super Meat Boy Forever. Nuovo capitolo della serie sviluppata da Team Meat, questo splendido platform hardcore sarebbe dovuto uscire nel corso del 2019, ma il gioco è stato poi posticipato a data da destinarsi. Nonostante la versione PC sia tutt’ora prevista per il 2021, i dev hanno annunciato che il titolo arriverà in esclusiva temporale sulla console Nintendo a partire dal 23 dicembre di quest’anno.

Dopo numerosi titoli dall’innegabile potenziale, lo show si è quindi chiuso col botto, con l’annuncio di Among Us per Nintendo Switch. Come se non bastasse, il divertente titolo multiplayer sarà disponibile a partire già da questa sera! Non è chiaro, al momento, se il gioco sarà scaricabile gratuitamente come la versione mobile e se manterrà l’esiguo costo di quella PC, ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati su BadTaste.it per non perdervi nessuna informazione a riguardo!

E voi che ne pensate? Siete rimasti soddisfatti di questo Nintendo Indie World, oppure vi aspettavate qualcosa di meglio?

 

Fonte: Canale YouTube ufficiale di NintendoItalia