Il mese scorso è stato annunciato che su Overwatch sarebbe arrivata la Modalità Sperimentale, feature implementata nel gioco a fasi alterne con l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori a testare bilanciamenti o modifiche di sorta.

Questa Modalità Sperimentale, raggiungibile direttamente attraverso le schede principali, sarà disponibile proprio nelle prossime ore all’interno del gioco, per tutte le piattaforme, portando all’interno di Overwatch il primo test voluto dal team capitanato da Jeff Kaplan: stiamo parlando del triplo attacco, ovvero una composizione con triplo DPS, un Tank e due Support.

 

 

Come avete modo di vedere nel video pubblicato da Blizzard, che trovate direttamente qui sopra in apertura alla news, Kaplan ricorda nuovamente che lo scopo della Modalità Sperimentale non è quello di risolvere problemi o di testare la stabilità del gioco, quanto – appunto – di proporre varianti ai personaggi, alle mappe o, come in questo caso, alla costruzione del team.

La necessità di testare una composizione con triplo DPS nasce dalla volontà di ridurre i tempi di attesa per giocare in attacco nati con l’introduzione della Coda Ruoli, implementazione di cui gli sviluppatori sembrano essere piuttosto soddisfatti ma che ha causato tempi di attesa che spesso e volentieri superano i 20 minuti prima di entrare in partita. Con una composizione da tre DPS, quindi, l’intento di Blizzard è quello che aggiungere uno slot in più per ospitare un attaccante, riducendo in questo modo gli asfissianti tempi di attesa.

Staremo a vedere se questo primo test darà buoni risultati, ricordando a tutta la community che il team di sviluppo monitorerà i movimenti dei giocatori in-game andando a notare sia di quanto si ridurranno i tempi di attesa, sia l’impatto che questa nuova composizione forzata avrà all’interno del gioco.

 

Fonte: YouTube