Dopo i vari rumour degli scorsi giorni Nintendo ha finalmente annunciato Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, i prossimi capitoli della serie, che pubblicherà su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre.

Come è facile intuire dal titolo sono ispirati a Pokémon Go, i giocatori dovranno quindi esplorare la regione di Kanto e catturare i Pokémon che incontreranno lungo la loro via, ma senza battaglie casuali tra l’erba alta o nelle grotte. Altra fonte di ispirazione per gli sviluppatori è Pokémon Giallo, nel quale si veniva costantemente seguiti dal proprio partner Pokémon, ed è quanto succederà anche nei due nuovi titoli, con Pikachu o Evee, a seconda della versione scelta.

Saranno presenti tutti i 150 Pokémon della prima generazione, più una manciata di Alola e uno del tutto nuovo, da catturare semplicemente con movimenti del Joy-Con o di una nuova periferica, la Poke Ball Plus, o da trasferire da Pokémon Go. Ovviamente saranno presenti le battaglie contro gli altri allenatori, ma Game Freak sta ancora decidendo riguardo il bilanciamento tra gli scontri e la cattura nell’economia del gameplay.

Trovate il primo trailer di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! in apertura alla news.

 

Fonte: Il Canale Pokémon Italiano Ufficiale su YouTube