Con Sherlock Holmes: Chapter One, i ragazzi di Frogwares hanno deciso di fare il grande salto. La serie di videogiochi dedicati al carismatico investigatore inglese è da sempre molto apprezzata da una vasta fetta di pubblico. Nonostante alcuni problemi legati al comparto tecnico, il franchise vanta un sistema di deduzione unico e una narrativa estremamente interessante e ricercata. Questo Chapter One prende quanto di buono presente nel brand e tenta di introdurre tutti quegli elementi necessari per raggiungere un pubblico più vasto.

La prova di quanto appena affermato la potete trovare nel trailer pubblicato poche ore fa dagli sviluppatori. Un trailer che rivela anche la data d’uscita della versione next-gen del titolo, fissata per il 16 novembre 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC. Discorso leggermente diverso per l’edizione PlayStation 4 e Xbox One, che arriverà entro la fine dell’anno.

 

 

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, Sherlock Holmes: Chapter One mantiene le tanto amate sezioni d’investigazione, ma aggiunge sequenze action con armi da fuoco e scontri corpo a corpo. Il tutto è avvolto anche da un comparto tecnico di prim’ordine. Al di là delle animazioni, che appaiono ancora un po’ legnose, è senza dubbio la gestione delle luci e delle ombre a spiccare particolarmente. Quanto mostrato, infatti, è nettamente superiore ai precedenti lavori targato Frogwares, riuscendo ad attirare l’occhio anche del giocatore non appassionato al franchise.

Tra le caratteristiche che appaiono molto interessanti già dal succitato trailer, c’è la possibilità di utilizzare gli oggetti dello scenario contro i propri avversari. È probabile, infatti, che bastino pochi colpi per mandare al tappeto Sherlock, obbligando l’investigatore ad agire di conseguenza. Ecco che, quindi, possono essere distrutte lampade di vetro per accecare i nemici e, nel caso di quelli più resistenti, si potrà sparare alle loro armature in determinati punti strategici.

Mancano circa due mesi all’uscita di Sherlock Holmes: Chapter One e se anche voi non vedete l’ora di scoprire di più su questa curiosa opera vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt