Rebellion Developments ha svelato la data di lancio di Sniper Elite VR, spin-off della serie in arrivo per PC e PlayStation 4.

 

 

Oltre a trailer, che potete vedere qui sopra, svelando la data d’uscita del titolo, prevista per il prossimo 8 luglio, Rebellion ha pubblicato un lungo post  sul PlayStation Blog. Di seguito alcuni estratti:

 

La prima e più importante di queste è evidente nel mirino. Il controller di mira ci ha davvero aperto gli occhi su quanto potevamo ottenere per i fucili da cecchino in termini di realismo. Quando sollevi il mirino e ti prepari a sparare, ti ritrovi a trattenere il respiro e a premere lentamente il grilletto. Non si tratta solo di immedesimarti nel ruolo di un cecchino, ma di fatto ti aiuta a colpire il tuo bersaglio al primo tiro.

C’erano molte sfide tecniche da superare. Si trattava di aggiungere una terza videocamera alle esigenze di rendering del gioco. Con alcuni trucchi intelligenti e con l’aiuto della potenza di PlayStation, siamo tuttavia riusciti a creare la sensazione naturale, coinvolgente e fluida di un vero mirino da fucile di precisione.

Con i controller di movimento, puoi inserire manualmente un nuovo caricatore e azionare il catenaccio di un fucile Carcano o inserire un nuovo caricatore in uno Sten oppure, se il tuo stile è più simile a John Woo, sfoderare due Colt 1911.

L’elemento davvero distintivo di Sniper Elite è l’iconica Kill-Cam a raggi X. Non c’è mai stato alcun dubbio sul fatto che dovevamo portarla nella realtà virtuale e che doveva esprimere tutta la potenza dell’originale. Ci sono volute molte modifiche e aggiustamenti, ma sono felice di annunciare che ci siamo riusciti. Come molte cose in realtà virtuale, bisogna vederla di persona per crederci.

Il movimento libero è il terzo pilastro della serie Sniper Elite. Le opzioni tattiche che si aprono quando puoi scegliere il tuo percorso tra affrontare il nemico, passare a una posizione panoramica o correre in cerca di copertura quando le cose si mettono male hanno richiesto di allontanarci dall’azione di gioco “sui binari” di alcuni sparatutto VR.

Questo ha richiesto il supporto di una serie di opzioni di movimento e comfort. Sniper Elite VR consente di personalizzare molti aspetti del sistema di movimento, come il movimento libero, il teletrasporto e la direzione con una sola levetta e il controllo individuale sulle posizioni dei punti di interazione dell’inventario e della compensazione delle mani.

La perizia di sviluppo VR collaborativo dei tre studi che lavorano su Sniper Elite VR è stata messa a frutto per creare un’esperienza che includesse tutte le preferenze relative al livello di comfort per i giocatori senza compromettere le emozioni dell’azione di gioco.

Rebellion sostiene la realtà virtuale come piattaforma per creare esperienze di gioco uniche. Siamo stati uno dei primi gruppi di studi a lanciare un titolo per PS VR con Battlezone Gold e i principi che hanno presieduto allo sviluppo di quel titolo, ovvero la scelta di creare un gioco AAA completo che sfruttasse le qualità uniche della realtà virtuale, rimangono valide anche per Sniper Elite VR.

 

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo un’ultima volta che il titolo in VR sarà disponibile dal prossimo 8 luglio, per Play Station 4 e PC. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Afferra il fucile, guarda nel mirino e prendi la mira in questo sparatutto furtivo in 1ª persona, ambientato nella 2ª GM e realizzato in esclusiva per la realtà virtuale. Campagna esplosiva, coinvolgimento sorprendente, armi autentiche e sparatorie esclusive della pluripremiata serie Sniper Elite.

 

Fonte: YouTube