La campagna Kickstarter ha dato al gioco un budget quasi pari a quello che ebbe Grim Fandango…

Abbiamo già dato risalto all'impresa in cui la Double Fine si è gettata per lo sviluppo del suo nuovo gioco.

Ora il progetto è quasi giunto al termine, e possiamo iniziare a tirarne le somme. 

La campagna Kickstarter sta generando nell'azienda un fondo iniziale di più di 2.800.000 dollari ( la cifra potrebbe aumentare vertiginosamente nelle prossime ore).

La cifra è circa sette volte superiore al budget di 400.000 dollari pronosticato inizialmente, e apre numerose insperate possibilità nello sviluppo del gioco.

Man mano che si avvicina la fine del conto alla rovescia, i donatori attendono trepidanti i loro premi.

La novità del sito di donazioni a progetto Kickstarter infatti è proprio questa: le offerte della community non provengono da benefattori, ma da veri e propri acquirenti. In base all'entità della donazione è possibile ricevere un premio corrispondente. 
Così, se con una donazione di 15 dollari ci si porterà a casa il gioco, un accesso alla beta e ai documentari, con una donazione di 100 si avrà un box in edizione speciale, un poster, una maglietta, un DVD del documentario, un ringraziamento nei titoli di coda del gioco e la sceneggiatura.

I premi aumentano fino a donazioni oltre i 10.000 dollari. Man mano che le "puntate" si alzano, i riconoscimenti per i fondatori diventano sempre più esagerati e deliranti, nel puro stile del creatore di Psychonauts e fondatore dell'azienda Tim Schafer (ad esempio, per 20.000 dollari verrà offerta una cena e una partita a Bowling con il creatore del gioco).

Quest'ultimo poco fa su Twitter ha espresso la sua gioia per i fonti ottenuti, che si avvicinano ai tre milioni di budget di Grim Fandango, da molti considerato uno dei capisaldi del genere adventure.