FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA
Il nuovo gusto del cinema

Need for Speed diventerà un film

nfs_the_run.jpeg

Need for Speed, il popolare franchise motoristico della Electronic Arts che dal 1994 ad oggi ha venduto oltre 100 milioni di copie approderà al cinema. Stando a Variety, la softco. ha affidato a George e John Gatins (Real Steel) il compito di adattarlo per lo schermo; la pellicola verrà prodotta dalla stessa EA insieme a John Gatins.

Visto il potenziale economico del franchise, sono diverse le major desiderose di collaborare con il colosso dell'intrattenimento videoludico per dare vita a un progetto capace di rivaleggiare ad armi pari con la saga di Fast & Furious della Universal. In corsa ci sarebbero la Warner Bros., la Sony e la Paramount, con quest'ultima indicata come favorita. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Dopo la Ubisoft, pronta ad entrare direttamente nel mercato cinematografico con il film di Assassin's Creed, ora un altro gigante dell'intrattenimento digitale è pronto ad entrare nell'arena.

Per sottolineare le possibilità spettacolari di un adattamento di Need for Speed vi risegnaliamo il trailer dell'ultimo capitolo, Need for Speed: The Run, arrivato nei negozi lo scorso novembre. Il filmato è stato diretto da un certo Michael Bay: è realizzato interamente con grafica in-game e da amplio risalto alle voci di Sean Faris (Never Back Down) e Christina Hendricks (Mad Men) chiamati a doppiare i due personaggi principali.