Alla fine quanto rumoreggiato per mesi è accaduto: la Sony Pictures e i Marvel Studios hanno annunciato oggi di aver stretto un accordo grazie al quale Spider-Man comparirà in uno dei prossimi film dei Marvel Studios prima di tornare al cinema con un nuovo film che uscirà il 28 luglio 2017.

Non è ancora chiaro quale sarà il film dei Marvel Studios nel quale comparirà l’Uomo Ragno, anche se si ipotizza che si tratti di Captain America: Civil War, principalmente per via di una serie di e-mail trapelate online durante il leak Sony, ma anche perché gli altri film Marvel prima del luglio 2017 sono Guardiani della Galassia 2 e Doctor Strange (ed è improbabile una comparsata del ragnetto in questi film), e gli altri film Marvel sono stati appena spostati.

Per quanto riguarda il nuovo film della saga di Spider-Man, verrà prodotto da Amy Pascal (da poco diventata produttrice) assieme a Kevin Feige dei Marvel Studios, il quale prenderà le redini di un franchise che negli ultimi mesi sembrava non avere più una direzione  (la Sony ha esplorato le idee per una serie di spin-off che ora presumiamo siano stati tutti cancellati). Avi Arad, storico produttore di Spider-Man, non viene menzionato nel comunicato stampa, il che lascia immaginare che otterrà un credito di produttore esecutivo (se non verrà lasciato del tutto fuori, questo dipende dagli accordi). Nel comunicato non si parla nemmeno di Andrew Garfield: secondo quanto riporta The Wrap, infatti, è in corso un re-casting che porterà a un nuovo volto per il personaggio.

Nel comunicato in stampa, infine, viene confermato che l’accordo tra Marvel Studios e Sony prevede anche che i personaggi Marvel possano comparire in futuri film di Spider-Man: insomma si tratta di una partnership di ampio respiro che non potrà che far piacere ai fan.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, nella slide facebook sottostante o in questo topic del Forum Cinema!

Qui sotto potete leggere il comunicato stampa ufficiale pubblicato su Marvel.com e da noi tradotto.

 

 

 

54d93e7042a10

 


 

SONY PICTURES ENTERTAINMENT PORTA I MARVEL STUDIOS

NELL’INCREDIBILE MONDO DI SPIDER-MAN

Il nuovo Spider-Man comparirà prima in uno dei prossimi film dei Marvel Studios appartenente all’Universo Cinematografico Marvel, mentre Kevin Feige produrrà il prossimo episodio della saga di Spider-Man assieme ad Amy Pascal

(Culver City, California, e Burbank, California, 09 febbraio 2015) – Sony Pictures Entertainment e Marvel Studios hanno annunciato oggi che la Sony porterà la Marvel nell’incredibile mondo di Spider-Man.

Sotto questo accordo, il nuovo Spider-Man comparirà prima in un film dei Marvel Studios appartenente all’Universo Cinematografico Marvel. La Sony Pictures distribuirà poi il prossimo episodio del suo franchise di Spider-Man da 4 miliardi di dollari il 28 luglio 2017, in un film che verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Marvel e Sony stanno inoltre esplorando le opportunità di integrare i personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel nei futuri film di Spider-Man.

Il nuovo rapporto tra gli studios segue un decennio di speculazioni tra i fan sulla possibilità che Spider-Man – che ha sempre avuto un ruolo integrale e importante nell’Universo Marvel dei fumetti – entrasse a far parte dell’Universl Marvel sul grande schermo. Spider-Man ha oltre 50 anni di storia nel mondo Marvel, e con questo accordo i fan saranno in grado di sperimentare il giusto posizionamento del personaggio assieme agli altri supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel.

Bob Iger, Chairman e CEO di The Walt Disney Company ha dichiarato: “Spider-Man è uno dei grandi personaggi Marvel amati in tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare assieme alla Sony Pictures per portare questa icona nell’Universo Cinematografico Marvel, aprendo fantastiche nuove opportunità narrative che permetteranno di ampliare i nostri franchise”.

“Abbiamo sempre desiderato collaborare con i filmmaker di maggior successo e con i migliori professionisti per far crescere i nostri franchise e sviluppare i nostri personaggi. Marvel, Kevin Feige e Amy, che hanno aiutato a orchestrare questo accordo, sono il team perfetto per aiutare a produrre il prossimo capitolo di Spider-Man,” ha dichiarato Michael Lynton, Chairman e CEO della Sony Pictures Entertainment. “Questa è la decisione giusta per il franchise, per i nostri affari, per la Marvel e per i fan”.

“Sony Pictures e Marvel Studios condividono un amore per i personaggi dell’Universo Marvel e hanno una lunga storia di successo nel lavorare insieme. Questo nuovo livello di collaborazione è il modo perfetto per portare la storia di Peter Parker nel futuro,” ha aggiunto Doug Belgrad, presidente della Sony Pictures Entertainment Motion Picture Group.“Sono entusiasta di unirmi con gli amici della Sony Pictures assieme ad Amy Pascal per produrre il prossimo film di Spider-Man,” ha affermato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. “Amy è stata profondamente coinvolta nel portare sul grande schermo alcuni dei personaggi dei fumetti più amati al mondo. Speriamo che il coinvolgimento della Marvel possa fornire la continuità creativa e l’autenticità che i fan pretendono dall’Universo Cinematografico Marvel. Sono eccitato all’idea di far comparire Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel, qualcosa che noi della Marvel e tutti i fan hanno atteso per anni”.

Spider-Man, apprezzato in tutto il mondo, è il franchise di maggior successo della storia della Sony Pictures, con cinque film che hanno incassato più di 4 miliardi di dollari in tutto il mondo.