Qualche ora vi abbiamo annunciato che Jurassic World ha scalzato dalla prima posizione Avengers per il miglior weekend d’esordio nella storia del cinema negli Stati Uniti.

Il film di Colin Trevorrow ha infatti raccolto 209 milioni di dollari da venerdì a domenica, un dato quindi superiore al cinecomic di Joss Whedon che nel 2012 aveva totalizzato 207.4 milioni.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha quindi deciso di prendere la parola su twitter per congratularsi con il team dietro la pellicola. “Congratulazioni al signor Spielberg, alla Universal Pictures, alla Legendary, a Frank Marshall, a Colin Trevorrow e specialmente a Chris Pratt” ha scritto il produttore.

Assieme al messaggio, anche un simpatico artwork realizzato dal concept artist Andy Park.

marve

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Jurassic World Coverage

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Queste le note ufficiali:

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sce