Come sapete, ieri sono uscite alcune nuove immagini di Batman V Superman pubblicate da Entertainment Weekly, e oggi sono disponibili alcuni dettagli sul film presenti nell’articolo grazie a Comic Book.

Il magazine descrive tre scene in particolare:

  • Bruce Wayne (Ben Affleck) e il suo fedele maggiordomo Alfred (Jeremy Irons) discutono seriamente davanti al fuoco spento di un camino, Bruce si prepara per il suo incontro con Superman. Il miliardario esausto ma determinato, non molto diverso dall’attore che lo interpreta.
  • Nella sala di montaggio a Pasadena, il mese scorso, Snyder ha mostrato una prima versione della sequenza chiave del film, una battaglia tra Batman e Superman su un tetto. I due si scontrano lanciandosi a vicenda tra i muri e i lucernari.
  • Snyder ha mostrato anche una scena nella Batcaverna dove Bruce Wayne spiega le sue motivazioni a uno scettico Alfred, che esprime un po’ di realpolitik sul concetto di uno scontro preventivo a Superman alla luce anche della minima possibilità che l’umanità venga distrutta.

Una delle prime idee sviluppate per il film prevedeva che Metallo fosse il villain: un cyborg potenziato dalla Kryptonite. Ma l’intenzione in realtà è che in futuro Superman si scontri contro Brainiac, come spiega Snyder sul magazine:

Ricordo di aver parlato di chi sarà il prossimo villain. “Non possiamo fare un’altra invasione aliena”. Brainiac era il più accreditato. Metallo doveva essere il villain principale di questo film, se non sbaglio.

Sempre EW conferma che lo script di Justice League: Parte Uno è stato appena completato da Chris Terrio, che ha riscritto la prima bozza di Batman V Superman: Dawn of Justice di David Goyer. L’uscita, lo ricordiamo, è fissata al 10 novembre 2017.

L’uscita di Batman V Superman: Dawn of Justice è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.