Andrew Garfield, da grande fan dell’Uomo Ragno, non ha mai nascosto il suo desiderio di vedere Spider-Man incontrare gli Avengers al cinema.

Ora apprendiamo che la star del reboot del franchise e del suo sequel, entrambi diretti da Marc Webb, ha spinto attivamente la Sony verso un accordo con i Marvel Studios.

Lo ammette in una intervista a Uproxx:

Nel prossimo film della saga d Spider-Man il tuo ruolo sarà quello di spettatore proprio come il resto di noi.

Esatto, sì. Sin dall’inizio ho insistito molto con la Sony perché facessero un accordo con i Marvel Studios, sono davvero felice che ora stia accadendo.

Sei mai stato in trattative con i Marvel Studios per continuare a vestire i panni di Peter Parker?

No. In tutta onestà… [pausa] i dettagli di cosa è accaduto fanno parte di una delicata conversazione che preferirei non avvenisse in pubblico o durante un incontro con la stampa. Tutto ciò che voglio dire è che non vedo l’ora di vedere il film della Marvel su Spider-Man.

Sai cosa sarebbe successo in The Amazing Spider-Man 3?

In realtà stavo iniziando a lavorare a delle idee con Alex Kurtzman, che lo avrebbe scritto. Pensavamo di iniziare dal livello base, il livello fondamentale di dove avevamo lasciato Peter e dove volevamo vederlo andare, cosa era logico fare. Come costruire una storia partendo da dove avevamo lasciato Peter, in quel momento profondo e disperato con Gwen? Quindi sì, c’erano delle situazioni molto pesanti da affrontare e io ero entusiasta all’idea di esplorarle ed essere coinvolto sin dall’inizio nella fase di sceneggiatura. Ma evidentemente non doveva andare così. Come ho detto, ora sono davvero entusiasta.

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis DaleyJonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate