Continua la corsa di Star Wars – il Risveglio della Forza al box-office italiano. Il film di J.J. Abrams accelera il passo venerdì, raccogliendo 1.1 milioni di euro e salendo a 3.9 milioni di euro in tre giorni. A questo punto sarà importante vedere quanto crescerà il film oggi e domani per verificare se arriverà a sette milioni. Il confronto con Cinquanta Sfumature di Grigio, che aveva debuttato con lo stesso identico incasso nel primo giorno di sfruttamento, è ormai impari soprattutto perché il terzo giorno del film della Universal cadeva a San Valentino.

Seconda posizione per Vacanze ai Caraibi, che raccoglie 153mila euro e sale così a 385mila euro in tre giorni. Al terzo posto Il Ponte delle Spie, con 146mila euro e 314mila euro complessivi. Al quarto posto troviamo Natale col Boss, che raccoglie 143mila euro e sale a 336mila euo, mentre al quinto posto Irrational Man raccoglie 99mila euro e sale a 234mila euro complessivi.

Continuate a seguirci perché in questi giorni vi aggiorneremo costantemente sugli incassi del film!

Vi ricordiamo che potete scrivere la vostra recensione di Star Wars – il Risveglio della Forza e confrontarvi con gli altri lettori in questo post.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

 

Classifiche consigliate