Dopo aver visto Batman v Superman, in molti nascerà la curiosità su cosa è stato lasciato fuori dal film di Zack Snyder. Sappiamo infatti che l’edizione home video includerà una director’s cut con mezz’ora di scene aggiuntive.

Intervistato da Collider, il regista ha confermato che l’edizione estesa sarà vietata ai minori (Rated R), arriverà a circa tre ore di durata e includerà anche nuovi personaggi, come quello misterioso interpretato da Jena Malone:

Noi la chiamiamo la Ultimate Cut, perché per me è un viaggio ancor più in profondità in quel mondo. Ci sono delle storyline che vengono approfondite meglio nell’edizione estesa. Non si tratta della storia di Batman e Superman perché è quella su cui è incentrato l’intero film. Ma ci sono tutta una serie di vicende che circondano la storia principale. L’edizione estesa completa alcune idee che abbiamo dovuto “limitare”.

Ci sarà un po’ di azione, un po’ di violenza che abbiamo dovuto tagliare per evitare che il film ottenesse un rating R, ma che nell’edizione estesa potremo reinserire. Il salvataggio nel magazzino, ad opera di Batman… e ci sono alcune inquadrature di Doomsday che sono state giudicate troppo forti. Poi c’è un finale più lungo, una sorta di sequenza finale, e l’inizio del film è più lungo. La sequenza ambientata in Nord Africa, poi, è molto diversa.

Snyder ha spiegato anche il motivo per cui queste scene sono state escluse:

È successo di recente, quindi le scene erano tutte finite. Si trattava solamente di una questione di tempo, a essere onesti. Il film è abbastanza lungo, non credo sia lungo ma diciamo che quando si superano le due ore e mezza gli studios iniziano a innervosirsi. Non sono James Cameron che può dire “No, durerà tre ore, fanc**o!”, è un grande. Volevo portarlo a una durata che fosse apprezzabile da tutti.

Vi ricordiamo che in questa videointervista Snyder ci ha rivelato i dettagli di una scena estesa:

 

 

Cosa ne pensate del film? Ricordatevi di dircelo in questo post!

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate