Brusco calo al box-office USA per Batman v Superman: Dawn of Justice. Il film di Zack Snyder si prepara a conquistare il suo secondo weekend, questa volta senza la spinta dei fan e della enorme macchina di marketing messa in moto dalla Warner Bros., e sembra che lo farà un un deciso rallentamento.

Ieri la pellicola ha incassato 15.4 milioni di dollari, salendo a 224.4 milioni di dollari. Si tratta di una bella frenata rispetto a venerdì scorso, quando aveva debuttato con 81.6 milioni di dollari, e anche se si tolgono i 27.7 milioni incassati alle anteprime di giovedì (quindi per un totale di 53.9 milioni sul venerdì vero e proprio) il calo è di circa il 71% (in linea con film come Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 e The Twilight Saga: New Moon). Le aspettative per il weekend si ridimensionano quindi da 55 milioni a 48 milioni. Il film si trova comunque nettamente avanti agli incassi dell’Uomo d’Acciaio nello stesso tempo, mentre è stato superato da pellicole come Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, Iron Man 3 e Avengers: Age of Ultron.

Nel resto del mondo ieri Batman v Superman ha incassato 19.2 milioni di dollari, salendo a 587.8 milioni di dollari globali.

 

Classifiche consigliate