Le “nubi” continuano a stagliarsi all’orizzonte per la Warner Bros. e il suo “tormentato” cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice.

Secondo un report pubblicato da Bloomberg, la pellicola di Zack Snyder finirà per generare meno utili dell’Uomo d’Acciaio, una volta tenuto conto di tutte le cosiddette “ancillary revenue” derivanti dalla vendita dei diritti tv, dal merchandise e dall’home video.

Per il lungometraggio si prevede un profitto di 278 milioni di dollari, inferiore ai 300 milioni di Man of Steel, che, nonostante un incasso inferiore al box office, ha in ogni caso portato più denaro nelle casse della Warner. Se dovessimo effettuare un paragone con le pellicole Marvel – che hanno un profitto medio del 44% – Batman v Superman dovrebbe arrivare almeno a 1.15 miliardi di dollari per pervenire a una prestazione analoga. Questo non significa assolutamente che il film sia un flop, lo ripetiamo a scanso di equivoci, ma di certo potrebbe comunque finire per generare qualche malumore in seno allo studio.

L’analista finanziario della SNL Kagan Wade Holden afferma:

Probabilmente speravano in numeri simili a quelli di Avengers: Age of Ultron, dal momento che il film propone i tre più popolari personaggi della DC, Batman, Superman e Wonder Woman, all’interno di un unico lungometraggio.

Matthew Harrigan, analista di Wunderlich Securities, sostiene:

Possono ritenersi alquanto soddisfatti, ma probabilmente non staranno facendo i salti di gioia.

Ed è proprio per assicurarsi il raggiungimento del miliardo di dollari che negli uffici dell Warner starebbero pensando di portare al cinema anche la versione estesa e VM di Batman v Superman.

Vi terremo aggiornati…

Cosa ne pensate? Potete esprimere il vostro voto sul film sul sondaggio e dirci la vostra opinione in questo articolo.

I NOSTRI SPECIALI

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreta Batman, Gal Gadot è Wonder Woman, Jesse Eisenberg è Lex Luthor, Ray Fisher è Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

Classifiche consigliate