Dopo aver svelato il titolo ufficiale, i Marvel Studios e la Sony hanno scelto l’attore che interpreterà il villain in Spider-Man: Homecoming, il film con Tom Holland nei panni del giovane Peter Parker.

Si tratta di Michael Keaton, che come sapete ha interpretato Bruce Wayne / Batman nei Batman di Tim Burton (ed è stato nominato all’Oscar per la sua interpretazione di un attore noto per ruoli da supereroe in Birdman). Non è ancora confermato chi sarà il villain del film, ma i rumour più recenti parlano di Adrian Toomes / Avvoltoio, ed effettivamente Keaton sembra perfetto per la parte. Anni fa Sam Raimi ingaggiò John Malkovich per lo stesso ruolo in Spider-Man 4, ma il film venne cancellato.

Vi terremo aggiornati!

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema in Captain America: Civil War.

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate