Alle prime luci dell’alba la Marvel ha diffuso ben due trailer di Spider-Man: Homecoming (li trovate qui): uno riservato al mercato statunitense e uno a quelli internazionali. Quali sono le differenze? Passiamole in rassegna.


A Scuola

scuola1

Il trailer internazionale glissa completamente sull’ambiente scolastico. Quello statunitense ci mostra Peter Parker che, in compagnia del suo amico Ned, ammira Liz Allan che passeggia con le sue amiche.

scuola2

Dalla versione internazionale manca purtroppo anche un primo sguardo a Zendaya (struccata e un po’ “trascurata”) nei panni di Michelle che si rivolge ai due ragazzi chiamandoli “sfigati”.

scuola3

“Non sei un Vendicatore”

tony

Come bonus, invece, troviamo un dialogo esteso tra Peter e il suo “protettore” Tony Stark. “Nel caso te lo stessi chiedendo, questo non significa che sei un Vendicatore“.

Il trailer si apre inoltre con un rimando direttamente alle ultime sequenze di Captain America: Civil War. Ricordate il “Bimbo Ragno” nel cinecomic dei fratelli Russo?intro

Momenti di riflessione

peter2

Sempre nella versione internazionale sono presenti alcuni momenti inediti con il nostro Spider-Man senza maschera.

peter1

Shocker

shocker

Manca, invece, un primissimo sguardo a Donald Glover nei panni di quello che sembra essere un antagonista. Accanto a lui, inoltre, un uomo che ci ricorda molto Shocker (notate la giacca!).

Azione!

spidey2

Nel filmato rivolto ai paesi oltreoceano ci sono una serie di scene d’azione non presenti nell’anteprima “domestica”. Tra queste Spider-Man che corre su un camion (ricordate queste foto dal set?)…spidey1

…e Liz in una chiara situazione di pericolo.

azione

Avvoltoio

avvo1

Il mondo sta cambiando, ragazzo. E anche io farò la mia parte“. Il trailer internazionale ci regala un paio di inquadrature in più di Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio.avvo2

“È solo un costume”.

scoperta2

Manca, infine, un momento molto divertente in cui Peter viene scoperto dal suo amico Ned. In tal modo, nel corso della pellicola, il ragazzo avrà modo di confrontarsi con qualcuno “alla pari”.scoperta1 scoper3ta

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate