In una recente intervista con Heroic Hollywood, il regista di seconda unità Damon Caro ha parlato di Justice League, ribadendo che il progetto di girare un film più leggero dopo Batman V Superman c’è sempre stato fin dall’inizio.

Queste le sue parole:

Se imposti le tue storie allo stesso mondo, non ci sono vette e valli, e quindi non c’è vita. Nelle più grandi storie, nelle tragedie greche e anche nella vita, dobbiamo cadere prima di rimetterci in piedi. Justice League ha sempre rappresentato la rinascita della speranza, la resurrezione.

La gente crede che si tratti di una risposta a tutte le critiche negative, che confermo che sono state ascoltate, ma non abbiamo dovuto ricominciare da capo e buttare tutto all’aria. È un po’ quello che è successo a Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, che è un film molto dark, mentre Il Ritorno dello Jedi rappresenta l’ascesa e la rinascita della speranza.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film, diretto da Zack Snyder, ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.

Classifiche consigliate