In seguito alla morte di Kenny Baker avvenuta lo scorso agosto, la Lucasfilm ha dovuto scegliere un nuovo interprete in grado di sostenere la parte dell’iconico droide di Guerre Stellari R2-D2 nell’ottavo capitolo della saga, Star Wars: The Last Jedi.

L’Hollywood Reporter riporta ora che tale ruolo è stato affidato a Jimmy Vee, attore visto in progetti come Harry Potter e la Pietra Filosofale, Pan – Viaggio sull’Isola che Non C’è e anche nella serie televisiva Doctor Who: È stato un vero piacere recitare al fianco di leggendario Kenny Baker.”, ha dichiarato Vee, “Era un attore fantastico e mi ha insegnato tutti i “trucchi” su come portare in vita R2-D2, personaggio che continuerò ad interpretare in suo onore. Sono davvero entusiasta di far parte dell’universo di Star Wars e non vedo l’ora che tutti vedano ciò su cui abbiamo lavorato lo scorso anno”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Classifiche consigliate