Lost

Chi mai avrebbe potuto accostare David Lynch alla popstar Michael Jackson o ai brand Calvin Klein, Barilla, Adidas, Alka-Seltzer o Playstation 2? Tra il 1988 e il 2002 il nostro si scatena con la pubblicità come, ma soprattutto di più, rispetto al suo punto di riferimento Federico Fellini. Per Jackson realizza un teaser per l’album Dangerous del 1993. Qualcosa si è incrinato nella marcia trionfale dell’ex artista disturbante ora diventato icona pop. Dopo la seconda stagione di Twin Peaks in tv (che aveva affossato Fuoco Cammina Con Me; oggi è chiarissimo) e dopo l’accoglienza al vetriolo per Fuoco Cammina Con Me in Concorso a Cannes, il nostro prova a mettere in piedi nuovi serial tv con Mark Frost.  Non ci riesce. Sia On The Air che il progetto Hotel Room non escono fuori come dovrebbero. Arriva una nuova collaborazione con il Gifford di Cuore Selvaggio.
Il noir si intitola Strade Perdute. Pare proprio autobiografico.

Stile

Lynch amava il termine “lost highway”...