Durante il panel live action alla D23 Expo di sabato è stato annunciato l’inizio delle riprese di Dumbo, il nuovo film diretto da Tim Burton, il quale ha anche mandato un messaggio dal set.

Sul palco non è salito nessuno… ma alla fine del panel ha fatto il suo ingresso nientemeno che lo stesso Dumbo! Il capo della produzione Disney Sean Bailey ha infatti presentato una riproduzione del tenero elefantino dalle grandi orecchie basata sul modello utilizzato dagli artisti che al momento lavorano agli effetti visivi del film. Dumbo, infatti, sarà realizzato in computer grafica.

Qualche ora dopo il panel, la Disney ha diffuso le immagini ufficiali del modello, che potete vedere qui sotto!

 

[IMMAGINI RIMOSSE SU RICHIESTA DELLA WALT DISNEY]

 

Nel film Colin Farrell interpreta Holt Farrier, una ex stella del circo veterano di guerra che viene incaricato di prendersi cura di un elefantino appena nato deriso da tutti in un circo già in difficoltà. Nico Parker e Finley Hobbins interpretano i figli di Holt, che scoprono che Dumbo può volare. Danny DeVito è il proprietario del circo, Max Medici, che cerca di sfruttare economicamente la novità. Michael Keaton invece interpreta l’impresario V.A. Vandevere, che insieme all’artista circense Colette Marchant (Eva Green) cerca di rendere Dumbo una star.

Dumbo uscirà nelle sale il 29 marzo 2019.

Scritto da Ehren Kruger, il film viene prodotto interamente nel Regno Unito. Alla produzione Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion). Il film mescolerà riprese live action e CGI, una tecnica già utilizzata da Burton in Alice in Wonderland.

Classifiche consigliate