Il lungo weekend dell'Uomo d'Acciaio (la nostra recensione è in arrivo), quello che potrebbe decidere il futuro dei film tratti dai fumetti DC Comics, sta iniziando

Sono infatti arrivate le prime stime d'incasso del film di Zack Snyder alle anteprime serali negli USA tenutesi ieri: il kolossal ha raccolto ben 21 milioni di dollari, di cui 12 alle anteprime delle 7 di sera vendute da Walmart e altri 9 alle anteprime di mezzanotte (è il settimo miglior risultato di sempre per quanto riguarda le anteprime serali, sopra a Hunger Games).

Un anno fa Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno incassò 30 milioni di dollari, e finì per chiudere il suo primo weekend a 160.9 milioni di dollari. Iron Man 3 recentemente ne ha incassati 15.6 alle anteprime ed è arrivato a 174.1 milioni di dollari. Molto dipende dal passaparola (e dal periodo dell'anno), ma sembra ormai inevitabile che L'Uomo d'Acciaio incassi oltre i 100 milioni.

Negli USA il film verrà distribuito in 4.207 cinema, di cui solo 850 in 2D. Fuori dagli USA uscirà in 24 mercati tra cui Gran Bretagna, Corea del Sud, Messico, per un totale di 21mila schermi.

 

Vi terremo aggiornati…