Chi andrà a vedere The Amazing Spider-Man, da oggi nei cinema italiani, rimanga fino alla fine dei titoli di coda: c'è una breve e misteriosa scena aggiuntiva che gira già su YouTube e che potete vedere direttamente qui sotto:

 

 

Parlando a MTV, il regista Marc Webb spiega chi è la figura la cui silhouette si intravede nella scena:

Quando Peter entra alla Oscorp c'è una silhouette su uno schermo, e si legge: "Il nostro fondatore, Norman Osborn". C'è un retroscena, una storia non ancora raccontata e che non svelerò qui. Volevamo spiegare da subito che ci sono più forze al lavoro di quello che ci si potrebbe aspettare. Questo è tutto ciò che posso dire per ora. Ma vi invito a speculare a riguardo. Penso che sia molto divertente seguire le speculazioni a riguardo.

Webb prosegue spiegando che la figura che si vede nella scena dopo i titoli di coda non sarà necessariamente il villain del prossimo film, anche se sicuramente avrà un ruolo chiave.

Anche Rhys Ifans, che interpreta il Dr. Connors, parla della scena:

Connors viene internato in un ospedale psichiatrico di massima sicurezza, come è giusto che accada. E riceve una visita da… diciamo… un rappresentante della Oscorp. Come fa a entrare nella cella e a uscirne senza che le guardie se ne accorgano? Dovrete scoprirlo.

Ifans conferma poi di non aver firmato un contratto multi-film, e che al momento nulla è scritto nero su bianco, ma che gli fa piacere constatare che il suo personaggio è ancora vivo alla fine del film. Lo rivedremo nel sequel, in uscita nel 2014? Non possiamo ancora saperlo…

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.