Dopo il secondo film di Transformers, Michael Bay disse che non avrebbe girato un terzo episodio. Qualche mese più tardi, firmò per dirigere Transformers 3, ma disse che si trattava dell'ultimo episodio della saga per lui. Qualche mese fa, ha firmato per dirigere Transformers 4, e ancora una volta ha affermato che dopo questo film lascerà la saga.

Anche Christopher Nolan sostiene da mesi che non dirigerà più un film di Batman dopo Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, e sebbene la conferma definitiva potremo averla se e quando annuncerà il suo prossimo progetto, finora il regista è sempre stato piuttosto coerente.

Parlando alla conferenza Produced By a Culver City, il regista ha confermato l'altra sera ancora una volta che NON farà un quarto film di Batman, e ha accennato anche a come ai tempi di Batman Begins non vi fosse un piano multi-film:

Non abbiamo mai seguito una direzione specifica. Volevo mettere tutto me stesso in quell'unico film, non mi interessava tenere da parte qualcosa per un seguito.

Ieri sera, poi, Spike TV ha assegnato a Nolan e a Christian Bale il premio del "film più atteso" per Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, durante l'edizione 2012 dei Guys Choice Awards. Qui sotto potete vedere il video della premiazione assieme a un montaggio di scene dei primi due episodi:

 


Bale and Nolan accept "Most Manticipated" award… di BatmanNewsCom

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.