Alcuni mesi fa vi abbiamo spiegato come mai il logo della Paramount Pictures compariva all'inizio del trailer di The Avengers nonostante la pellicola fosse stata prodotta dai Marvel Studios e distribuita dalla Walt Disney Pictures.

Avrete notato che anche il film al cinema viene presentato con il logo Paramount e non con quello Disney: il motivo è lo stesso, e ora Deadline entra nel dettaglio di quanto effettivamente la compagnia guadagnerà grazie agli accordi presi con la Disney dopo l'acquisizione della Marvel.

Dei 115 milioni dovuti dalla Disney alla Paramount in cambio della gestione completa della distribuzione mondiale di The Avengers e Iron Man 3, metà sono stati versati ora e metà verranno versati con l'uscita di Iron Man 3. Ma quei 115 milioni erano un "minimo garantito": per The Avengers infatti la Paramount aveva una percentuale dell'8% sugli incassi, e nel caso questa cifra superi il minimo garantito la compagnia otterrà più soldi. Stesso dicasi per Iron Man 3 l'anno prossimo, per il quale la percentuale è del 9%. Con gli oltre 640 milioni incassati dal film in meno di due settimane in tutto il mondo, la Paramount guarderà molto da vicino il box-office nei prossimi giorni…