ATTENZIONE: LA NOTIZIA CONTIENE SPOILER SUL FILM!

L'anno scorso, durante le riprese del Cavaliere Oscuro – il Ritorno, è stato rivelato pubblicamente un dettaglio molto importante del film: Bane, infatti, faceva portare nel centro dello stadio dei Gotham Rogues, davanti a migliaia di comparse, un enorme dispositivo, una sorta di arma.

Nei mesi successivi non abbiamo mai visto il dispositivo in azione, nemmeno nei trailer o negli spot, e non è mai stato menzionato nelle interviste. Tuttavia negli ultimi giorni abbiamo scoperto, grazie al virale, che nel film Bruce Wayne sta lavorando a un progetto colossale per l'energia pulita, un progetto che però Bruce ha deciso di bloccare.

Oggi vediamo finalmente la prima immagine ufficiale del dispositivo di Bane grazie a una scansione di un libro tie-in del film, e scopriamo che il dispositivo in questione è di proprietà della divisione scienze applicate della Wayne Entertprises: probabilmente fa proprio parte del progetto di Bruce.

Si tratta di un reattore a fusione nucleare ("anelli perpendicolari di elettromagneti sospesi da una massa di metallo come una palla da bowling", spiega la didascalia dell'immagine), un'area nella quale effettivamente oggi si sta indagando per scoprire metodi di produzione di energia "pulita" basandosi sui principi che governano la fusione nucleare nelle stelle. L'idea è che tale reattore venga convertito da Bane in una sorta di "macchina dei terremoti", o comunque in un'arma in grado di devastare lo stadio come abbiamo visto fare nei trailer. Maggiori informazioni a riguardo le trovate in questa news.

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.