Dopo le scansioni della foto del dispositivo a fusione nucleare della Wayne Enterprises pubblicate questa mattina, arrivano le trascrizioni di tre passaggi molto interessanti di The Dark Knight Manual: tools, weapons, vehicles and documents from the Batcave, un libro tie-in con approfondimenti dedicati al Cavaliere Oscuro – il Ritorno.

Andiamo con ordine, si inizia dal Reattore a fusione per poi passare al velivolo The Bat e al dispositivo a impulsi elettromagnetici:

IL REATTORE A FUSIONE DELLA WAYNE ENTERPRISES

Il progetto è volto a creare una fonte pulita di energia – un nuovo tipo di energia sicura che non produce radiazioni e non utilizza combustibili fossili. Sono in corso test rigorosi per eliminare le potenziali compliczioni prima del lancio della produzione del reattore in scala globale. Molti aspetti del progetto sono riservati a causa della sua natura delicata.

Il reattore viene tenuto sotto l'impianto per il riciclaggio della Wayne Enterprises, nei pressi del Gotham River. Nel caso vi fossero problemi di sicurezza o, nella peggiore delle eventualità, della fusione del nocciolo, il reattore può essere immerso e raffreddato prima che raggiunga un livello critico. Vie di fuga e cunicoli portano direttamente allo strumento, e possono inviare acqua di fiume all'interno del cuore del reattore, dove la temperatura può raggiungere livelli critici. L'ingresso al reattore è limitato da un identificatore a prova di scasso e basato sulle impronte digitali che impedisce l'accesso a infiltrati.

THE BAT

Lucius Fox ha incoraggiato l'utilizzo di un prototipo di velivolo che la Wayne Enterprises ha sviluppato nel suo reparto della difesa. E' stato creato come strumento per riportare l'ordine nelle strade ed è in grado di compiere manovre molto complesse negli angoli tra gli edifici della città. Fox lo ha chiamato Il Pipistrello. Il veicolo ha dei grossi propulsori su ciascun lato del telaio, che creano un vortice d'aria e lo sollevano da terra. Il colpo dei due rotori può essere utilizzato anche come arma. I venti ciclonici dalle pale rotanti hanno il potere di schiacciare le persone al suolo e riportare l'ordine in un'area. La funzione autopilota, che permette di spegnere le luci e il motore principale, è l'ideale per spostarsi in zone delicate, ma attualmente è disabilitato.

CANNONE A IMPULSI ELETTROMAGNETICI

In modo da causare un blackout nelle comunicazioni viene utilizzato uno strumento che lancia un impulso elettromagnetico in grado di mandare fuori uso gli apparecchi elettronici. L'impulso si attiva e disattiva a richiesta e per la distanza voluta. Questo gadget cancella con efficacia tutte le reti con telecamere a circuito chiuso, trasmissioni di cellulari, in un raggio predeterminato. Tuttavia deve rimanere nei pressi dell'area sulla quale sta agendo per rimanere efficace.

 

 

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.