Qualche mese fa si era diffuso il rumour che Christopher Nolan era stato incaricato dalla Warner di supervisionare, dopo L'Uomo d'Acciaio, anche il film sulla Justice League.

Qualche giorno fa, tuttavia, LatinoReview ha riportato alcune voci secondo cui la Warner sarebbe maggiormente concentrata sul sequel dell'Uomo d'Acciaio, pur continuando a lavorare all'atteso crossover (magari facendo slittare l'uscita fissata per il 2015).

Oggi è il presidente della Warner Bros. a confermare ufficialmente che Nolan NON è coinvolto nel progetto.

In un lungo speciale di EW dedicato a Superman, Robinov ha smentito categoricamente che il regista del Cavaliere Oscuro possa produrre la pellicola. Gli stessi portavoce di Nolan hanno riferito che il regista non è mai stato coinvolto nel film e che al momento è concentrato unicamente su Interstellar.

Il film rimane in sviluppo alla Warner – nello stesso articolo, infatti, il produttore dell'Uomo d'Acciaio Charles Roven spiega che questo reboot servirà a spianare la strada per nuovi progetti e nuovi film:

Dobbiamo impostare il tono per la direzione che prenderanno i prossimi film, e in questo senso L'Uomo d'Acciaio è il primo passo nella giusta direzione.

Robinov sottoscrive questo concetto:

La serie del Cavaliere Oscuro era volutamente un progetto a sè. Il mondo in cui vivevano quei film era isolato, non si sapeva nulla degli altri supereroi. Quello che invece Zack e Chris hanno fatto con L'Uomo d'Acciaio è lasciare aperta la porta alla possibilità di introdurre altri personaggi nello stesso mondo.

Insomma, l'idea è che nel mondo dell'Uomo d'Acciaio saranno poi ambientati i futuri film DC Comics: è anche possibile che nel film di Snyder ci siano dei cammeo. E improvvisamente i rumour su un film incentrato su Flash iniziano a sembrare più concreti:

Annunceremo qualcosa nelle prossime settimane che finalmente, speriamo, posizionerà i film dei personaggi DC Comics che stiamo sviluppando.

 

 

 

Vi terremo aggiornati.