Come noto, la Sony ha già messo in sviluppo il sequel di The Amazing Spider-Man: il film riceverà probabilmente il via libera non appena la compagnia avrà la certezza che il reboot sarà un successo, ma già da adesso sta lavorando per far sì che tutto sia pronto e sia possibile rispettare la data di uscita, già fissata per maggio del 2014.

A marzo di un anno fa James Vanderbilt era stato ingaggiato per scrivere il nuovo episodio, e ora la Sony ha deciso di incaricare Alex Kurtzman e Roberto Orci di rimettere mano alla sceneggiatura. Kurtzman & Orci sono celebri per aver scritto e prodotto celebri serie tv, ma anche per essere sceneggiatori di film come Transformers, Cowboys & Aliens e Star Trek.

I due, comunque, forse non saranno gli ultimi a mettere mano allo script: tramite Vulture apprendiamo infatti che il regista e sceneggiatore Paul Feig (Le Amiche della Sposa) ha contribuito alla sceneggiatura di The Amazing Spider-Man. Si tratta solo di qualche scena, come spiega lo stesso Feig al sito:

Marc Webb è un grande. Mi ha invitato sul set, dove ho scritto in particolare una delle scene ambientate al liceo.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.