Questo fine agosto, nel mondo dello showbusiness e dello spettacolo, verrà ricordato per i "tumulti" nati in seguito all'annuncio del casting di Ben Affleck come nuovo Batman nel sequel dell'Uomo d'Acciaio.

Fra petizioni degli indignados del web, attestati di stima di colleghi, ironici meme e corposi videoblog di BadTaste, sono stati giorni densi di notizie in tal senso.

Dalle pagine di USA Today arrivano ora le dichiarazioni di Morgan Freeman colui che, nella trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, ha interpretato Lucius Fox, il braccio destro di Bruce Wayne alla Wayne Enterprises.

L'interprete non ha nascosto la sua sorpresa non tanto per il casting in sé, quanto per la decisione della Warner Bros. di voler rilanciare così presto un nuovo Crociato di Gotham cinematografico:

E' la prima volta che sento parlare di ciò. La mie prime reazioni sono state "Wow!" e "Buona fortuna!" (…) Dopo la trilogia di Nolan, credevo che avrebbero lasciato perdere questo personaggio almeno per qualche anno, in maniera tale da lasciarlo sedimentare perché è ancora tutto così fresco. Per cui non so che dire, a parte che spero che Ben possa fare un bel lavoro.

Freeman è anche consapevole che un suo ritorno nei panni di Lucius Fox è abbastanza improbabile:

Se il prossimo film avrà un Lucius Fox non sarò io. Mischiare i personaggi nei lungometraggi è una cosa che non funziona, quindi se cambi il protagonista, probabilmente cambierai anche gli altri.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.