Latino Review ha annunciato, poche ore fa, che il premio Oscar per 12 Anni Schiavo Lupita Nyong'o sarebbe in lizza per una parte in Star Wars: Episodio VII. La notizia è stata poi confermata dall'Hollywood Reporter che ha aggiunto che l'attrice ha indubbiamente incontrato J.J. Abrams di recente.

A causa dell'alto livello di segretezza non è chiaro di che ruolo possa trattarsi, ma ci sarebbe la possibilità che la Nyong'o interpreti uno dei discendenti di Obi-Wan Kenobi, descritto come un "ruolo non caucasico".

Quanto alla parte del protagonista, il sito spiega che Jesse Plemons sarebbe in pole polisition, seguito subito da Ed Speleers e John Boyega.

Adam Driver, invece, è in trattative finali per la parte di un villain.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII verrà girato tra poche settimane e uscirà il 18 dicembre 2015.

Sappiamo che R2-D2 sarà nel film e sembra che rivedremo attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, nonostante sia assodato che la storia sarà incentrata su una nuova generazione di eroi.