Che la Disney e la Lucasfilm abbiano in cantiere progetti corposi e a lungo termine circa Guerre Stellari è palese. Bob Iger, CEO della major, non ne ha mai fatto un mistero: i fan di Star Wars possono attendere non solo una nuova Trilogia, ma anche una serie di film a sé.

Da settimane si specula circa i possibili protagonisti. Un giovane Han Solo? Boba Fett? Il Maestro Yoda?

E' ancora presto per scoprirlo. Da un'assemblea degli azionisti Disney tenutasi a Phoenix, arriva però l'ennesima conferma di questi film paralleli.

Un report dell'Associated Press recita:

PHOENIX: I fan di Guerre Stellari possono aspettarsi più della sola Trilogia. 

Il CEO della Disney Bob Iger ha affermato, durante il meeting annuale degli azionisti di mercoledì, che la compagnia sta sviluppando delle "pellicole standalone" basate su altri personaggi dell'universo di Star Wars. La news farà probabilmente partire una nuova serie di speculazioni circa i potenziali protagonisti. I rumour sono stati a livelli parossistici fin dall'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney lo scorso ottobre.

Iger non ha svelato su quali personaggi si baseranno. Alcuni personaggi di Star Wars come Boba Fett sono stati ampliamente raccontati nei fumetti della saga.

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista infatti per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!