Mentre alcuni fan ancora non si capacitano della decisione della Warner di assegnare a Ben Affleck la parte di Batman nel sequel dell'Uomo d'Acciaio, negli ultimi giorni diverse personalità hanno dato il proprio endorsement all'attore, che a quanto pare si sta già allenando per ricoprire questo iconico ruolo nell'atteso film di Zack Snyder.

Giusto ieri vi segnalavamo l'OK di Joss Whedon, che lavora per la "concorrente" Marvel, mentre oggi vi segnaliamo le dichiarazioni di due EX Batman: Val Kilmer e Adam West.

 Kilmer, che ha interpretato Batman in Batman Forever di Joel Schumacher (1995) e sa bene cosa significa essere osteggiato dai fan, si è limitato a commentare su Twitter che le reazioni negative dei fan sono un po' premature:

 

Decisamente più leggero il commento di Adam West, storico Batman della serie televisiva degli anni sessanta:

  • @therealadamwest

    Ricorda Ben, mantello e cappuccio comportano anche grandi responsabilità (e un mucchio di caldo). Porta il deodorante.

 

Ovviamente aspettiamo ancora di leggere un commento o una dichiarazione di Affleck stesso.

Nel frattempo la petizione pubblicata su Change.org si sta avvicinando alle 50mila firme, proprio il numero di lettere che negli anni ottanta la Warner Bros. ricevette contro il casting di Michael Keaton come Batman.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014.

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.