Elementary avrà un Watson inedito: ecco chi lo interpreterà...
Il Watson della nuova versione contemporanea, targata CBS, non si era mai visto prima e a interpretarlo sarà...
 Che Elementary, la nuova versione sulle avventure contemporanee di Sherlock Holmes della CBS, avrebbe fatto parlare di sé, era chiaro fin dall'inizio: il progetto nasce quando nel Regno Unito esiste già una serie, di successo, con gli stessi presupposti e i produttori della versione britannica hanno subito messo in guardia i "colleghi" della CBS, aspettandosi che il nuovo show prenda direzioni diverse dal primo.
Che Elementary, la nuova versione sulle avventure contemporanee di Sherlock Holmes della CBS, avrebbe fatto parlare di sé, era chiaro fin dall'inizio: il progetto nasce quando nel Regno Unito esiste già una serie, di successo, con gli stessi presupposti e i produttori della versione britannica hanno subito messo in guardia i "colleghi" della CBS, aspettandosi che il nuovo show prenda direzioni diverse dal primo.Dopo aver saputo che le vicende si svolgeranno a New York e che sarà Jonny Lee Miller a interpretare Sherlock Holmes, tramite TvLine scopriamo finalmente chi sarà a impersonare Watson in Elementary: si tratta di Lucy Liu, attrice vista in Ally McBeal e i due lungometraggi sulle Charlie's Angels. La scelta è sicuramente insolita, ma di sicuro può essere spunto per creare nuove dinamiche tra i protagonisti e prendere le distanze da Sherlock, la serie della BBC: il personaggio, che di nome fa Joan, sarà un'ex chirurgo e consulente per la NYPD (la polizia di New York), che le farà togliere la licenza dopo la morte di un paziente. Holmes, invece, è un ex consulente di Scotland Yard, spinto negli Stati Uniti da problemi di dipendenza che lo costringono a rivolgersi a un centro di riabilitazione.
La sceneggiatura è stata scritta da Robert Doherty (Medium), produttore esecutivo con i CSB TV Studios, Sarah Timberman e Carl Beverly. Michael Cuesta (Homeland) sarà il regista.Fonte: TvLine