Comic-Con 2013: il panel di Bates Motel
Il panel della serie sulle origini del killer di Psycho, con interventi di attori e produttori e qualche anticipazione sugli sviluppi della storia
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La prima domanda, cui risponde la Farmiga, è sullo sviluppo del personaggio di Norma:
Credo che la prima parte del processo si stata fare una ricerca su Google e cercare "genitori di psicopatici". Lei è una persona imperfetta. Sì, viene da una storia travagliata e dolorosa, ma credo che l'approccio migliore per lei sia quello della sua difesa, lei è la madre di un ragazzo con problemi mentali. E non c'è modo che un genitore possa dire: "mio figlio ha una malattia mentale" senza esplodere dentro.
Dopo aver trattato rapidamente l'omicidio che chiude con un cliffhanger la prima stagione, una soluzione che dovrebbe aprire interessanti scenari per il prossimo anno, la parola è andata a Cuse il quale ha affermato come il cerchio della narrazione si estenderà al consiglio cittadino e come Norman si appassionerà sempre più alla tassidermia, impagliando animali più grossi. Nella prossima stagione inoltre conosceremo il fratello di Norma e ci saranno nuovi sviluppi sentimentali per i due protagonisti, ma non dell'uno verso l'altro. Una nuova storyline in particolare è stata ideata dalla stessa Vera Farmiga.
Alla domanda circa la natura della particolare relazione tra Norma e Norman, Ehrin e Farmiga hanno così risposto:
È un processo graduale che coinvolge due diverse psicologie. Norma è molto bisognosa, e spesso non vede cosa c'è di sbagliato. Si comporta così... è sola. Non pensa di star facendo qualcosa di sbagliato. (...) Credo che ogni madre nel pubblico potrà dirvi che loro crescono molto velocemente e si ha bisogno di stare con loro finché possibile.
Fonte: HF