Come ricorderete, la HBO ha dato il via libera alla realizzazione del remake di Utopia, la serie britannica trasmessa su Channel 4 che, dopo il grande successo dei primi sei episodi, era stata velocemente rinnovata per una seconda stagione – andata in onda questa estate (qui trovate le recensioni degli episodi).

Vi abbiamo già anticipato che dietro al progetto del canale via cavo statunitense ci sono David Fincher e l’autore Gillian Flynn (nel team che ha realizzato il film Gone Girl), ma la grande notizia trapelata poche ore fa ha reso noto che Fincher dirigerà tutti gli episodi della prima stagione.

Il nuovo serial della HBO, che verrà trasmesso in America nel 2015, ruoterà intorno ai fan di un’iconica graphic novel clandestina che si trovano improvvisamente immersi nel proprio thriller quando scoprono che l’autore ha segretamente scritto un sequel. Sfortunatamente il nuovo manoscritto è più di un semplice libro e quelli che lo cercano si trovano all’interno di un gioco di lealtà mutevoli, cospirazioni, e sconvolgenti svolte mentre il vero significato del volume viene lentamente rivelato.

La serie sarà co-prodotta dalla HBO e da Shine America. Il creatore dello show originale, Dennis Kelly, Jane Featherstone, Joshua Donen (House of Cards) e Carolyn G. Bernstein saranno tra i produttori esecutivi della serie.

Fonte: Collider