La Lucasfilm e la Disney hanno appena annunciato che Josh Trank, regista dell'acclamato Chronicle attualmente a lavoro sul reboot dei Fantastici Quattro, dirigerà il secondo spin-off di Star Wars. La notizia arriva a pochi giorni dall'annuncio del regista che si occuperà del primo spin-off atteso per il 2016, Gareth Edwards.

"La magia dell'Universo di Star Wars ha segnato tutta la mia infanzia" ha dichiarato Trank. "L'opportunità di trasmettere l'esperienza alle generazioni future è il sogno di una vita".

Il il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha poi aggiunto:

Siamo felicissimi di accogliere Josh nella nostra famiglia. E' un regista di grande talento dotato di grande immaginazione e senso di innovazione. E ciò lo rende adattissimo a Star Wars e ai nuovi film che toccheranno i personaggi chiave e le storie dall'Episodio I all'Episodio IX.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.