Collider ha intervistato Tom Holland a margine della promozione di Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick.

L’attore, prima di tutto, ha spiegato da dove derivano le sue incredibili doti acrobatiche:

Da piccolo ho recitato nello spettacolo di Billy Elliot a Londra, ero uno dei ragazzini, ed è lì che ho imparato alcune acrobazie. Poi semplicemente ho deciso di portare avanti questa passione cercando di migliorare. Mi aiuterà molto quando gireremo Spider-Man.

Ha poi parlato delle sue “lacune” nonostante sia un fan dell’Uomo Regno da sempre:

Ci sono molte cose di cui non ero a conoscenza visto che esistono moltissime iterazioni della storia. La mia preferita al momento è Ultimate Spider-Man.

La cosa che mi entusiasma di più è il fatto che non sia un supereroe solo. Ha legami con alcune delle persone più potenti nell’Universo Marvel, quindi sono eccitato all’idea di poter esplorare questo aspetto sperando che la Marvel decida di farlo. Avrebbe senso visto che hanno a disposizione così tanti personaggi, perciò perché non usarli?

In un autoscatto di qualche settimana fa l’attore sfoggiava un look da Peter Parker che ha avuto parecchia risonanza nei meandri di internet. La cosa – ha poi spiegato – è successa per caso:

Sai una cosa? È stata una cosa totalmente innocente, ma poi me ne sono reso conto che potevano sembrare i capelli di Spider-Man. Avevo appena visto Edward Mani di Forbice e a un tratto ho pensato di imitare Johnny Depp e il suo taglio di capelli. Tutti sono usciti fuori di testa dicendo che assomigliavo a Peter Parker, il che poi mi ha fatto molto piacere. Ma non ho quel taglio al momento.

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate