Qualche giorno fa il regista Alex Proyas e la Lionsgate hanno deciso di scusarsi pubblicamente per aver scelto quasi solo attori bianchi in Gods of Egypt, dopo le polemiche scatenatesi in rete in occasione dell’uscita del trailer e dei poster del film.

Oggi è uno degli attori del film a parlare. Si tratta di Chadwick Boseman, uno dei pochi attori di colore nella pellicola che presto vedremo nei panni di Pantera Nera in Captain America: Civil War.

Queste le sue parole a GQ in merito alla questione:

Generalmente non mi piace parlare alla stampa di polemiche, ma molte persone mi hanno fatto notare la cosa e quindi eccomi qui. Quando mi proposero lo script la prima volta, mi aspettavo che sarebbero sorte delle critiche. Dico sul serio. Così accettai, perché la polemica ha perfettamente senso. È questo il motivo per cui decisi di farlo, in modo che la gente avrebbe potuto vedere al cinema un attore di origine africana interpretare Thoth, il padre della matematica e dell’astronomia, Dio della saggezza.

Nel film, comunque, in realtà supero in numero tutti gli altri dei, e dico in senso letterale. Ma sì, nessuno produce film da 140 milioni di dollari con attori neri.

gods-of-egypt-poster-thoth-chadwick-boseman

Nel cast Nikolaj Coster-Waldau (Il Trono di Spade), Chadwick Boseman (Captain America: Civil War), Gerard Butler, Elodie Yung (G.I. Joe – La Vendetta), Geoffrey RushBrenton Thwaites (The Giver).

Nella pellicola Set (Butler), il dio delle tenebre, ha usurpato il trono d’Egitto, facendo precipitare l’impero una volta prospero e pacifico, nel caos e nella guerra. Con pochi altri oppositori, Bek (Thwaites), un mortale audace e provocatorio, cercherà l’aiuto del potente dio Horus (Nikolaj Coster-Waldau) in una improbabile alleanza contro il signore del male. La battaglia mozzafiato tra dei e mortali porterà entrambe le fazioni a dover superare prove di coraggio e di sacrificio per poi riuscire a prevalere nello spettacolare scontro finale.

Il film debutterà nelle sale americane il 26 febbraio.

 

Classifiche consigliate