Il personaggio di Luke Cage ha fatto la sua apparizione nella serie televisiva di Netflix Jessica Jones e presto avrà uno show tutto suo nella stessa piattaforma.

Non tutti sanno però che il rinomato personaggio dei fumetti in passato poteva essere portato sul grande schermo da nientemeno che da Quentin Tarantino.

Negli anni ’90, tra Le Iene e Pulp Fiction, il regista americano aveva preso in considerazione di realizzare un lungometraggio basato sul sopracitato personaggio Marvel. Ecco cosa ha dichiarato il regista in una recente intervista a Nerdist Podcast:

Nel caso di Luke Cage sono stati i miei amici geek appassionati di fumetti che mi hanno fatto cambiare idea, perché io pensavo che Laurence Fishburne poteva essere perfetto come Luke Cage, mentre loro prediligevano Wesley Snipes. Potevo immaginare entrambi in quel ruolo, ma comunque pensavo che Fishburne sarebbe stato migliore per il ruolo. E loro mi ripetevano ‘Sì…potrebbe allenarsi ma non avrà mai la fisicità di Wesley Snipes, e il personaggio di Luke Cage esige un certo tipo di corporatura’.

La questione legata al film su Luke Cage ha poi convinto Tarantino ad abbandonare l’idea di dirigere un cinecomic:

La cosa mi ha talmente demoralizzato che sono arrivato alla conclusione che se mai dovessi dirigere un film supereroistico dovrebbe basarsi su un personaggio originale. Dovrebbe essere qualcosa creato da me, piuttosto che un adattamento.

Ricordiamo che The Hateful Eight, nuovo film diretto da Quentin Tarantino, debutterà nelle nostre sale dal 4 febbraio.

Classifiche consigliate