Come recita la rubrica di La Settimana Enigmistica “Forse non tutti sanno che” Paul Thomas Anderson, il regista di Vizio di Forma e Il Petroliere e Adam McKay, candidato all’Oscar con La Grande Scommessa, sono legati tanto da amicizia quanto da un trascorso lavorativo comunque: è stato proprio l’acclamato regista di Magnolia a produrre Anchorman: The Legend Of Ron Burgundy, il primo lungometraggio portato al cinema dall’ex autore del Saturday Night Live.

Recentemente i due hanno partecipato a un podcast della serie The Director’s Cut della DGA in cui hanno discusso di svariati argomenti, motivo per cui vi consigliamo di gustarvelo tutto, ma la parte più curiosa arriva alla fine quando McKay dichiara di non voler aspettare anni e anni per vedere ogni volta un nuovo film del collega e gli domanda cosa ci vorrebbe per vederlo seduto dietro la macchina da presa di un film dei Transformers perché, ammette ridendo, darebbe di tutto per vederlo alle prese con qualcosa del genere.

Ecco la risposta di Abderson:

Amico, se solo avessi avuto quei 13 milioni di dollari di royalties di Anchorman… Diciamo che se venissi morso da un serpente e necessitassi l’antidoto forse lo farei. Oppure perderei la gamba se non lo facessi? Ok, perderei la gamba.

 

 

 

Classifiche consigliate