In vista del junket che si terrà a San Francisco oggi prima del Super Bowl, Deadpool è stato mostrato alla stampa americana.

Caduto l’embargo, ecco quindi arrivare le prime recensioni, tutte decisamente positive. Riportiamo alcuni estratti, cliccate sui link per leggere le recensioni originali:

  • Examiner.com – Sebbene ci siano già stati altri cinecomic vietati ai minori, incluse scene di sesso tra supereroi (Watchmen!), nessuno vi si era crogiolato come Deadpool. (4/5)
  • & – La struttura convenzionale impedisce continuamente al film di uscire gloriosamente dal seminato decollando come vorrebbe. […] Invece di reinventare un genere, Deadpool rinforza semplicemente le aspettative, sperando che una sfilza di parolacce, qualche strizzatina d’occhi alla cinepresa e alcune brevi scene di nudo distraggano da quella che, alla fine, è una storia molto canonica. (C)
  • Cinemablend – Deadpool è un blockbuster ricco d’azione unico ed esilarante, che si distingue come una delle migliori storie di origini di un supereroe viste al cinema. (4.5/5)
  • Collider – Deadpool è tutto quello che potevate sperare da un film su Deadpool, tenendo presente che è un film di origini, che deve piacere anche a chi non conosce il personaggio dei fumetti e che capovolge alcuni tropi del cinema supereroistico. (B+)
  • Twitch – L’unica vera riserva con questo film è la storia di origini. Deadpool cerca di fare a pezzi e ricostruire la follia, ma sul piano narrativo si mantiene su una struttura già battuta senza cercare di fare qualcosa di nuovo o sperimentale.
  • Hitfix – Ammiro la Fox per aver avuto le palle di fare un film come questo. (B+)
  • The Hollywood Reporter – Una parodia oscena, volgare e davvero divertente dell’intero genere supereroistico, Deadpool è il primo film Marvel a prendersi gioco del brand.
  • Variety – Deadpool è una vetrina oscena ed esilarante che mette in mostra il più irriverente dei personaggi Marvel. […] Come mezzo per l’esibizione comica impudente di Ryan Reynolds, questa storia di origini è molto, molto superiore a Green Lantern, e nell’intento di demolire il film supereroistico tradizionale è di gran lunga meglio di Kick-Ass.
  • Bleeding Cool – Deadpool è un film degli X-Men molto più di quanto potessero aspettarsi alcuni fan, ed è un film degli X-Men ben fatto. […] Sebbene non sia anarchico come lascia credere il marketing, è senza dubbio un ottimo debutto cinematografico per Deadpool (questa volta per davvero).
  • The Wrap – È un film che si diverte con se stesso, ma grazie a una sceneggiatura fuori di testa scritta da Rhett Rheese e Paul Wernick e a una interpretazione irriverente e affascinante di Ryan Reynolds, il divertimento è meritato e completamente contagioso.
  • Screen International – Nella sua maniera volgare e violenta, Deadpool si dimostra molto divertente, proponendo un borioso Ryan Reynolds nei panni di un pallone gonfiato che cerca vendetta e che assieme ai superpoteri non ha ricevuto lo stesso stoicismo e valore degli X-Men.
  • FilmSchoolRejects – Il film Marvel più romantico da quando Steve Rogers ha corteggiato la prima volta Peggy Carter.

 

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

 

 

Classifiche consigliate