A pochi giorni dal successo di Deadpool (meno di 60 milioni di dollari di budget, più di 250 milioni worldwide nel primo weekend), sembra che il trend degli spin-off a budget controllato sia pronto per prendere piede a Hollywood.

In una intervista all’Hollywood Reporter, infatti, il CEO della Paramount Pictures ha rivelato quella che sembra essere la strategia della major per uno dei tre nuovi film della saga di Transformers appena annunciati, ovvero lo spin-off dedicato a Bumblebee:

Ci sono personaggi nell’universo Transformers che possono e dovrebbero avere i propri film. Faremo il primo nuovo film con Michael Bay, e poi ci dedicheremo a un film su Bumblebee, che avrà un costo inferiore.

Per capire cosa si intende per “costo inferiore”, ovviamente, bisogna pensare ai budget medi di Transformers: il quarto episodio della saga è costato 210 milioni di dollari, per cui è possibile che la Paramount intenda investire circa la metà nello spin-off. Un centinaio di milioni di dollari basta per realizzare un buon blockbuster con effetti visivi.

Vi ricordiamo che questi sono i prossimi tre film di Transformers in arrivo:

  • 23 giugno 2017 – Transformers 5, scritto da Art Marcum & Matt Holloway e Ken Nolan, diretto da Michael Bay
  • 8 giugno 2018 – Spin-off su Bumblebee
  • 28 giugno 2019 – Transformers 6

Classifiche consigliate