La CBS Films e la Lionsgate hanno annunciato che il candidato all’Oscar Michael Keaton (Birdman, Il Caso Spotlight) è entrato a far parte del cast di American Assassin, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Vince Flynn.

Nel film Keaton vestirà i panni di Stan Hurley, un navigato agente della CIA che farà da mentore a Mitch Rapp, una giovane recluta devastata dalla perdita della propria fidanzata uccisa in un attacco terroristico.

Michael Cuesta (Kill The Messenger, Homeland) dirigerà il film basandosi su una sceneggiatura di Stephen Schiff (The Americans). Lorenzo di Bonaventura (Transformers) e Nick Wechsler (The Road, Magic Mike) saranno invece i produttori del progetto.

Qui di seguito la trama del romanzo:

American Assassin racconta la storia del leggendario agente della CIA Mitch Rapp. Molto prima di diventare un cacciatore di terroristi, Rapp era un dotato atleta e studente del college. Poi avvenne una tragedia e Rapp fu reclutato nel programma della maggiore squadra d’elite. Completato l’allenamento, progettato per insegnare il tipo di competenze letali necessarie per colpire i nostri nemici più pericolosi, qui e all’estero, Rapp è un uomo rinato, con una missione di vendetta.

FONTE: CS

Classifiche consigliate