Sono decisamente meno favorevoli le recensioni della critica, rispetto al giudizio dei fan, a Batman V Superman: Dawn of Justice, da oggi nei cinema italiani.

Ve ne proponiamo alcune qui di seguito, altre possono essere consultate sull’aggregatore RottenTomatoes.

 

  • Entertainment.ie – Ha tutto un bell’aspetto e Batman v Superman: Dawn of Justice intrattiene quanto deve. Ci sono momenti avvincenti e coinvolgenti, ma vi farà desiderare qualcosa di meno caotico e allungato. Vale la pena vederlo, ma alla pari dell’Uomo d’Acciaio.
  • Empire – Ci sono momenti che valgono il prezzo del biglietto, come il nuovo intrigante Batman. Ma in altri punti è confuso e narrativamente instabile. Un po’ di umorismo non avrebbe fatto male, comunque.
  • The Wrap – Wonder Woman immette tanta vitalità nella tipica monotonia da cinecomic. È l’unico personaggio, tra l’altro, ad eccezione di Soledad O’Brien che interpreta se stessa, che non viene usato nel film come pedina o ostaggio, che è esattamente tutto quello che otteniamo dalla Lois Lane di Amy Adams (altrettanto dipendente da tacchi come Bryce Dallas Howars in Jurassic World), da Diane Lane e dalla sua Martha Kent, e dal fugace ruolo di Holly Hunter.
  • USA Today – BvS spiana molto bene il terreno per un universo cinematografico che contenga tutta la Justice League. Ma contiene fin troppo materiale per un film di 2 ore e mezza, rendendo Dawn of Justice una baraonda colma di super poteri.
  • Mashable – Batman v Superman è una specie di disastro. Ma diamine, un disastro che merita di essere visto. Ha i suoi colpi di scena, le sue sorprese e i suoi attimi di soddisfazione. Un film di intrattenimento che vale il vostro tempo.
  • The Playlist – Batman v Superman: Dawn Of Justice è un film straordinariamente strano e idiosincratico che ci mostra Batman e Superman quasi come due guerrafondai senza però giustificare la loro visione aggressiva.
  • Screencrush – Secondo Snyder, proteggere il mondo dal male non è un dono o un compito; è un fardello. E questa sensazione si riflette in tutto il film, una cronaca di 150 minuti su due uomini che combattono l’uno contro l’altro per capire chi ha ragione, quando entrambi hanno chiaramente torto.

 

Ecco invece le nostre recensioni:

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film è arrivato nelle sale italiane il 23 marzo.

 

Fonte: CBM

Classifiche consigliate