A margine della promozione di Independence Day: Rigenerazione, Roland Emmerich ha alluso alla possibilità di dirigere un cinecomic per i Marvel Studios.

Il filmmaker ha spiegato al Mirror che nei suoi film gli eroi sono persone assolutamente ordinarie, e che sebbene il nuovo Independence Day tratti di un’invasione aliena, a suo parere risulta molto più realistico dei film della Casa delle Idee:

Nei miei film c’è sempre l’uomo comune che diventa l’eroe della situazione. Nei film Marvel ci sono persone con abiti buffi che corrono in giro.

Ha poi proseguito riferendosi, probabilmente, anche a Superman:

E poi non mi piacciono le persone con i mantelli. Trovo sciocco quando qualcuno si mette un costume da supereroe e inizia a volare. Non lo capisco proprio, forse perché sono nato in Germania.

Cosa ne pensate?

Questa la sinossi ufficiale:

Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere degli eventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.

Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film uscirà il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film. In Italia uscirà a settembre.

Classifiche consigliate