Dopo una partecipatissima e interessante MasterClass dedicata a Il Racconto dei Racconti, film uscito nelle sale italiane lo scorso anno e visto questa mattina con i ragazzi della BadAcademy al Giffoni Film Festival, come consuetudine presso la Sala De Sica, abbiamo parlato con Matteo Garrone (Primo Amore, Reality, Gomorra), pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore italiano.

Durante la conferenza stampa che ha tenuto poco prima di incontrare i ragazzi, il regista italiano ha ufficializzato dopo l’uscita della notizia sul quotidiano La Repubblica, che nel 2018 tornerà nella sale italiane con un nuovo adattamento di Pinocchio estremamente legato alla fiaba e ricco di effetti speciali. Al momento sono in corso i Casting (già tenuti a Roma, Napoli e Catania) per i ruoli principali in modo da iniziare le riprese a Primavera 2017. Il regista ci ha tenuto a specificare che non ci saranno attori internazionali e che non darà una caratterizzazione territoriale al giovane protagonista.

Ecco cosa ci ha raccontato!

 

 

Vi ricordiamo che ogni mattina, alle 10.00, presso la Sala De Sica si terrà la BadAcademy, una serie di incontri durante i quali il nostro Francesco Alò presenterà, mostrerà e analizzerà, assieme ai giovani ragazzi in sala, le opere degli autori o degli attori che nel pomeriggio saranno presenti per interagire con i partecipanti alla MasterClass (presso le Antiche Ramiere).

Noi di BadTaste.it, in qualità di Media Partner ufficiali, seguiremo per voi tutti gli eventi nonché i numerosi ospiti sia all’interno della nostra Sezione Speciale dedicata al festival sia sui nostri Social:FacebookTwitter e Instagram.

Classifiche consigliate