In occasione della promozione di A Monster Calls al TIFF 2016, Juan Antonio Bayona ha parlato delle speranze della Universal Pictures a proposito del sequel di Jurassic World, confermando i piani dello studio di realizzare una trilogia.

Queste le sue parole in un’intervista con LRM:

Credo abbiano apprezzato particolarmente The Impossible e The Orphanage…soprattutto Colin (Trevorrow) ha amato quei film. […] È un mondo affascinante. Tutto Jurassic World è una trilogia immaginata da Colin Trevorrow. Al momento stiamo scrivendo il secondo film, la storia toccherà spunti molto interessanti.

Sono cresciuto con i film di Steven Spielberg, amo i suoi film e la loro eredità. Quindi si tratterà di prestare fede a quella eredità e, allo stesso tempo, introdurre nuovi elementi che il pubblico possa apprezzare.

Mancano ancora sei mesi alle riprese, al momento sta filando tutto liscio e c’è tanta eccitazione nell’aria.

La produzione del sequel del film di Colin Trevorrow inizierà il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona, regista di The Orphanage e The Impossibile. Il film non sarà girato solo alle Hawaii: secondo indiscrezioni, una parte delle riprese si terrà presso i Pinewood Studios di Londra.

La data di uscita del film è fissata per il 22 giugno 2018, nel cast torneranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate