Il film basato sulle Hot Wheels, le popolari “macchinine” della Mattel, è in gestazione da più di dieci anni. Adesso l’Hollywood Reporter scrive che il progetto è destinato a prendere forma grazie alla Legendary e a Justin Lin che, oltre a produrre la pellicola, si occuperà anche della regia.

Lin, lo ricordiamo, è il regista che è riuscito a trasformare il franchise di Fast & Furious in una vera e propria gallina dalle uova d’oro per la Universal.

Quello delle Hot Wheels è uno dei brand più popolari del mondo. La Mattel sostiene che si tratti, di fatto, del giocattolo più venduto di sempre, con più di cinque miliardi di pezzi venduti complessivamente dall’anno dell’introduzione sul mercato avvenuta nel 1968. La multinazionale del giocattolo produce 9 milioni di esemplari alla settimana e ne vende dieci pezzi ogni secondo.

Justin Lin e la Legendary sono attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore per la pellicola che, comunque, non sarà il prossimo progetto del filmmaker (che dovrebbe teoricamente essere il sequel di Space Jam).

Vi terremo aggiornati.

Classifiche consigliate