John Michael McDonagh, regista inglese noto per aver diretto film come Calvario, Un Poliziotto da Happy Hour e War on Everyone non ama particolarmente i cinecomic, pensiero condiviso anche dal altre personalità del panorama cinematografico.

In una recente intervista rilasciata a Loaded il regista non si è fatto scappare l’occasione di dire la sua sull’argomento:

Non guardo più cinecomic al cinema, mi sono stancato. Mi piace magari guardarli mentre viaggio in aereo, su in piccolo schermo, magari bevendo qualcosa, giusto per dare loro la giusta attenzione che meritano. I cinecomic sono film per bambini. È questo che sono. Sono fatti per persone che fondamentalmente sono ancora dei bambini. Oppure sono per un pubblico che non vuole pensare troppo e vuol vedere solo dello spettacolo, e questo va bene, ma non facciamo finta che in fin dei conti non siano per bambini, perché lo sono.

Il regista tuttavia non ha totalmente disprezzato la freschezza di un cinecomic come Deadpool:

Deadpool almeno è qualcosa che prende una nuova direzione. Così va bene, mi piace, ma comunque non sono interessato a questo genere di film. La maggior parte delle persone li fanno solo per guadagnare soldi.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con McDonagh oppure no? Ditecelo nei commenti!

FONTE: CBM

Classifiche consigliate